Project Description
Riflessologia Plantare
Riflessologia Plantare
Mantieni il benessere psicofisico
La teoria della riflessologia si basa sul principio che ad ogni organo corrispondono delle zone riflesse nel piede, che, sollecitate, agiscono sull’organo stesso, ottenendo una risposta automatica e involontaria in tutto il corpo.
Unendo le tecniche di ipnosi conversazione, cranio sacrale e riflessologia plantare, valuto al momento cose è meglio per il/la cliente.
La conoscenza e percezione dei movimenti propri dell’organismo (mobilità e motilità) ha in questo caso particolare importanza. In questo tipo di approccio sono soprattutto i movimenti ritmici involontari che la terapista osserva, con i quali entra in contatto e la cui espressione e cambiamento ella promuove. La terapista agisce sul soma, il corpo umano, applicando manipolazioni precise e delicate e tecniche per la regolazione della capacità di movimento, insomma con l’intervento ipnotico si attivano metodi molto profondi e la tecnica ATS aiuta a testare (Kinesiologia) ad intervenire con tecniche sciamaniche (Osteopatia). In un approccio funzionale la terapista accompagna i movimenti che si manifestano e valuta e promuove il processo di guarigione attraverso semplici esercizi. In questo modo si produce, nei tessuti e nel sistema nervoso centrale e periferico, un equilibrio locale, poi più ampio e infine completo interno.